Cresce il numero dei milanesi poveri




News Milano | Evelyn Baleani | 17 dicembre 2010 alle 11:38

poveriCinquantaseimila e duecento. Questo il numero delle persone indigenti che negli ultimi mesi si sono rivolte alla Croce Rossa Provinciale per chiedere aiuti alimentari.

Il dato ancor più allarmante è che nel numero di poveri, oltre ad anziani, senzatetto e malati, sono incluse anche centinaia di famiglie che, afflitte da precariato e incapaci di sorreggere il peso
di un costo della vita sempre più elevato, non riescono ad arrivare a fine mese.

La croce Rossa ha evidenziato che, il numero dei bisognosi, rispetto ai precedenti 50mila, è cresciuto di oltre seimila persone e per il 2011 è previsto un ulteriore aumento.

Emergenza povertà sempre più pressante, quindi, per la città meneghina. A rimarcare la drammaticità della situazione è stato anche il consigliere del PD Roberto Caputo, che ha sottolineato la mancanza di un’azione da parte delle Amministrazioni con queste parole: “Il Comune e la Provincia non fanno nulla e, un po’ infastiditi, girano la testa dall’altra parte.

(Fonte: CronacaQui, venerdì 17 dicembre 2010)

Tags: , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Milano su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Evelyn Baleani

Evelyn Baleani Evelyn Baleani 37 anni, di cui dieci trascorsi a girovagare tra Italia e Spagna. Mi occupo di contenuti per i media. Solare, sognatrice, curiosa, odio la routine e tutto ciò che "tarpa le ali". Le mie più grandi passioni: scrivere, leggere, viaggiare... ma prima di ogni altra, la Spagna.
Sito: http://www.contenutieweb.com/


Lascia un commento