Camminata in ricordo dell’agente Nicolò Savarino




Cronaca | Evelyn Baleani | 19 gennaio 2012 alle 08:55

camminata in ricordo di Nicolò SavarinoStasera, a partire dalle 20.00, si terrà una camminata in ricordo di Nicolò Savarino, il vigile tragicamente ucciso giovedì scorso durante un controllo in via Varè.

La camminata, organizzata dal Consiglio di Zona 9, avrà come punto di ritrovo e partenza Piazza Alfieri (la piazza della Stazione FNM) e proseguirà in via Varè Piazza Schiavone, via Del Bon, via Prestinari, via Imbriani, via Patti, via Catone, via Ugoni, via Caianello, via Guerzoni, via Collegno, per giungere infine presso il Comando di Polizia Locale di Zona 9, dove Nicolò prestava servizio.

Questo il testo del comunicato inviato dal Presidente di Zona 9:

“Il Consiglio di Zona 9 è sconvolto e profondamente addolorato per la tragica morte dell’agente Nicolò Savarino. Il nostro primo pensiero è per lui e per la sua famiglia. Siamo vicini a tutto il Corpo di Polizia Locale a cui esprimiamo massima solidarietà e completo sostegno per l’importante lavoro che quotidianamente svolge nei nostri quartieri. Ci stringiamo intorno a tutto il personale, di cui possiamo solo immaginare il dolore e lo strazio personale. E’ anche il nostro.

Per dimostrare la nostra vicinanza, personale ma anche istituzionale abbiamo deciso di promuovere una “Camminata in ricordo di Nicolò Savarino”, ad una settimana dalla sua tragica scomparsa, per il giorno giovedì 19 gennaio p.v. – alle ore 20.00

Il percorso concordato con Polizia Locale sarà il seguente: Partenza in Piazza Alfieri (la piazza della Stazione FNM) per proseguire in via Varè Piazza Schiavone, via Del Bon, via Prestinari, via Imbriani, via Patti, via Catone, via Ugoni, via Caianello, via Guerzoni, via Collegno, per giungere presso il Comando di Polizia Locale di Zona 9, dove Nicolò prestava servizio, in via Livigno.

Sono certa che i cittadini di Milano, i cittadini della Zona 9 con un’ampia partecipazione sapranno mostrare l’affetto verso un giovane uomo che è stato barbaramente ucciso mentre operava a difesa della cittadinanza.

Beatrice Uguccioni
Presidente Consiglio di Zona 9”

>> L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/235547976520935/

Tags: ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Milano su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Evelyn Baleani

Evelyn Baleani Evelyn Baleani 37 anni, di cui dieci trascorsi a girovagare tra Italia e Spagna. Mi occupo di contenuti per i media. Solare, sognatrice, curiosa, odio la routine e tutto ciò che "tarpa le ali". Le mie più grandi passioni: scrivere, leggere, viaggiare... ma prima di ogni altra, la Spagna.
Sito: http://www.contenutieweb.com/


Lascia un commento