A Milano il record nazionale degli stupri




Cronaca | Evelyn Baleani | 16 novembre 2010 alle 14:34

violenza sulle donneMilano detiene il triste primato degli stupri in Italia, con 480 casi di violenze denunciate nel corso del 2009.

La media è quindi di più di uno stupro al giorno. Un numero, questo, che è decisamente lontano dalla realtà effettiva, considerando che viene denunciato solo l’8,4 % dei casi di violenza.

Questi dati sono stati presentati oggi nel corso del Congresso Nazionale Aogoi.

In base a quanto dichiarato nell’incontro, il quadro della situazione appare fortemente drammatico in tutta la penisola. Le cifre dimostrano, infatti, che ben un terzo della popolazione femminile italiana è stata vittima di qualche sopraffazione nel corso della vita.

Tra le forme di sopruso più diffuse, oltre allo stupro, ci sono stalking, svalutamento, isolamento o tentativo di isolamento, violenza economica e intimidazioni.

Tags: , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Milano su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Evelyn Baleani

Evelyn Baleani Evelyn Baleani 37 anni, di cui dieci trascorsi a girovagare tra Italia e Spagna. Mi occupo di contenuti per i media. Solare, sognatrice, curiosa, odio la routine e tutto ciò che "tarpa le ali". Le mie più grandi passioni: scrivere, leggere, viaggiare... ma prima di ogni altra, la Spagna.
Sito: http://www.contenutieweb.com/


2 commenti

  1. cristina scrive:

    Ottimo primato per una città evoluta come Milano….CHE VERGOGNA!!!!

  2. pier scrive:

    bè che c’è di strano? per un città che è composta dal 10% di milanesi, dal 50% di meridionali e dal 30% di stranieri….mi sembra che ci possa stare!!!!

Lascia un commento